Location a pochi chilometri dal mare e dalle terme.
“Offro vitto e alloggio in Calabria in campagna a 3 km dal mare, 6 km dalle terme di Guardia Piemontese e 15 km da Paola”. Questo l’annuncio apparso in rete sulla pagina facebook “Ecovillaggi. Affitti, camere, coliving, wwoofing, progetti collaborazioni”. Cosa viene chiesto in cambio di vitto e alloggio, lo si scopre procedendo con la lettura. In buona sostanza, l’autrice del post richiede “mezze giornate di lavoretti, manutenzioni varie, aiuto orto e terreno, galline ecc”. Lavori da eseguirsi in affiancamento al padre della proprietaria.
Un inserimento quindi in un contesto a carattere familiare che traspare chiaramente leggendo l’annuncio. In caso di bisogno, ci sarà anche la possibilità di fruire di “passaggi in auto per dove si desidera per quanto possibile”. Restringendo il focus sulla tipologia di alloggio, si tratta di “un piccolo appartamento indipendente con bagno e cucina e ampio spazio esterno”. Inoltre viene espressamente detto che le spese sono da intendersi tutte coperte, con possibilità di ricompensa aggiuntiva in base agli aiuti che la persona prescelta sarà in grado di offrire.
Tra i requisiti che vengono richiesti: capacità manuale in senso ampio, uso di attrezzi come il decespugliatore e simili. Quanto poi al periodo, il range temporale va da giugno ad ottobre 2023 con possibilità anche di continuazione. Laddove si abbia interesse per la soluzione abitativa, come sopra evidenziata, e si abbiano le competenze richieste, non resterà che prendere contatti con gli autori del post. Per fare ciò, sarà sufficiente andare sulla pagina facebook sopra segnalata, scorrere fino all’annuncio pubblicato dalla signora Roberta Zeta e contattarla in privato tramite Messenger.
Di Maria Teresa Biscarini