Image default
Arte & Cultura In evidenza

‘Vite in fuga’ racconta la famiglia

La serie tv è una coproduzione Rai Fiction – PayperMoon Italia interpretata da Claudio Gioè, Anna Valle, Giorgio Colangeli, Barbora Bobulova, Francesco Arca, Tecla Insolia, Tobia De Angelis, Federica De Cola, Alessandro Tedeschi, Pierpaolo Spollon, Francesco Colella e con Ugo Pagliai

‘Vite in fuga’, serie tv in sei serate diretta da Luca Ribuoli, è una coproduzione Rai Fiction – PayperMoon Italia interpretata da Claudio Gioè, Anna Valle, Giorgio Colangeli, Barbora Bobulova, Francesco Arca, Tecla Insolia, Tobia De Angelis, Federica De Cola, Alessandro Tedeschi, Pierpaolo Spollon, Francesco Colella e con Ugo Pagliai. La serie tv è ideata da Filippo Gravino e Guido Iuculano mentre la sceneggiatura è di Giacomo Bendotti, Eleonora Cimpanelli, Filippo Gravino, Flaminia Gressi, Guido Iuculano e Davide Serino, la fotografia di Ivan Casagrandi, la scenografia di Marcello Di Carlo, i costumi di Eva Coen, le musiche di Nicola Tescari, il montaggio di Pietro Morana. ‘Vite in fuga’ andrà in onda in prima serata il 22 e il 23 novembre, il 29 e il 30 novembre, il 6 e il 7 dicembre 2020.

La trama

‘Vite in fuga’ è l’avventura di una famiglia normale, al centro di un grande intrigo di cui non conosce ragioni e confini. Le fiction sono nuovamente il racconto della società portando in evidenza situazioni quotidiane che la popolazione vive costantemente. Claudio e Silvia Caruana hanno denaro, rispettabilità, un matrimonio che dura da vent’anni e due figli che non hanno mai dato problemi. Finché un giorno Claudio finisce sotto inchiesta per lo scandalo finanziario della banca per cui lavora. Quando il suo collega e amico Riccardo viene trovato morto, Claudio sembra essere il principale indiziato. La fuga appare l’unica soluzione possibile e, per sottrarsi alle minacce, scoprire la verità e riabilitare il proprio nome, Claudio accetta l’aiuto di un ex agente dei Servizi segreti, ottenendo identità fittizie e un futuro nuovo di zecca, da iniziare sotto mentite spoglie tra i monti dell’Alto Adige. Per i Caruana inizia un percorso fatto di pericoli, dubbi, sospetti, sorprese scioccanti; un percorso doloroso, ma necessario che li condurrà alla verità e a riscoprire gli autentici valori che li avevano uniti. La famiglia deve combattere nei momenti difficili e la serie tv solleva una riflessione sull’amore che unisce una coppia, nonostante le vicissitudini che si tramutano in un vero e proprio banco di prova da superare con la complicità e l’unione.

Francesco Fravolini

Altri articoli