Il percorso creativo inizia la sua lavorazione a Viareggio, sabato 12 e domenica 13 febbraio 2022, nello spazio Ri.Cre.Azione, ideato dal Collettivo artistico Dada Boom. Il lavoro è quello di progettare un’esposizione che sarà inaugurata il prossimo 25 giugno al Camec di La Spezia
L’arte e la creatività entrano in azione per cominciare l’allestimento di una mostra dedicata a Giacomo Verde. Il gruppo di artisti iniziano il percorso creativo a Viareggio, sabato 12 e domenica 13 febbraio 2022, nello spazio Ri.Cre.Azione, ideato dal Collettivo artistico Dada Boom. Il lavoro consiste nel progettare l’esposizione che sarà inaugurata il prossimo 25 giugno al Camec di La Spezia.
Il programma dei lavori
La manualità diventa essenziale per aprire gli scatoloni che contengono la vita artistica di Giacomo Verde. È questo il momento per comprendere le preziose testimonianze che saranno esposte durante il percorso dell’esposizione, senza dimenticare di conoscere il lavoro degli altri artisti, i quali intendono confrontarsi con l’estro e l’impegno di Giak. Non è un semplice caso se il primo passo si muoverà proprio da qui, dal Cantiere Sociale viareggino.
Francesco Fravolini