V, pseudonimo di Kim Taehyung, è stato scelto per cantare la colonna sonora del drama “Our Beloved Summer”, uno dei drama più attesi di dicembre, in cui reciteranno grandi nomi, come Choi Wooshik e Kim Dami.
Come membro dei BTS, la band sudcoreana più amata e seguita al mondo, V ha un programma fitto di impegni, ma nonostante tutto, ha deciso di accettare l’offerta ricevuta dal regista e ha cantato la traccia principale della colonna sonora, che è stata scritta appositamente per lui dal direttore e compositore musicale, Nam Hyeseung. Quest’ultimo è autore di OST (Original Sound Track) di alta qualità per drama come “Goblin” e “It’s ok not to be okay” che hanno riscosso un enorme successo sia in patria che nel resto del mondo.
È stato lo stesso Nam Hyeseung a rivelare di aver scritto il brano pensando proprio a V.
Subito dopo l’annuncio, la sceneggiatrice del drama ha espresso tramite i social tutta la sua eccitazione per la scelta di Taehyung.
Non è la prima volta che l’idol riceve proposte di collaborazione e interesse da parte di altri artisti.
In precedenza, anche il regista Xavier Dolan, vincitore del premio della giuria di Cannes, ha espresso il desiderio di poter lavorare con Taehyung e con l’attore Choi Wooshik.
Anche il compositore e produttore Yoon Jongshin, in passato, ha dichiarato in un’intervista di aver scritto una canzone per V.
Nei giorni scorsi i fan hanno celebrato la notizia sui social, lanciando degli hashtag che hanno conquistato la classifica delle tendenze in tutto il mondo.
Il drama va in onda in Corea del Sud a partire dal 6 dicembre e viste le premesse, chissà che non possa arrivare anche qui in Italia.
Yami