Image default
Arte & Cultura

‘Una storia per il cinema’

Il premio letterario, giunto quest’anno alla VI Edizione, nasce per dare la possibilità alle storie più interessanti, ma sconosciute al grande pubblico, di diventare qualcosa di più

‘Una storia per il cinema’ apre le iscrizioni. Il premio letterario, giunto quest’anno alla VI Edizione, nasce per dare la possibilità alle storie più interessanti, ma sconosciute al grande pubblico, di diventare qualcosa di più. Chiunque può partecipare a questo premio. Conosciamo i premi di questa edizione. Il primo classificato vince la produzione di un prodotto cinematografico o audiovisivo. Al secondo sarà realizzato un audiolibro. Il terzo premio consiste nella partecipazione ad un corso professionale di sceneggiatura. 

Obiettivo del premio

Garantire una buona visibilità a tutti i partecipanti che potranno raccontare la loro storia in un video di 30 secondi: sarà divulgato sui social del concorso. Non solo. Copertine, sinossi, interviste, link per l’acquisto, recensioni delle opere finaliste verranno pubblicate sul sito e sui social del concorso.

Le opere in concorso

L’organizzazione del concorso potrà decidere di stabilire un ex-equo e/o istituire ulteriori premi. Il premio è riservato a opere narrative, sceneggiature, soggetti cinematografici, copioni teatrali, biografie e racconti originali in ambito nazionale e internazionale, purché elaborati in lingua italiana.

Info

Il bando: https://www.unastoriaperilcinema.com/bando-modulistica/

Video: https://www.youtube.com/watch?v=4WFUww6-HNM

Il canale YouTube: https://www.youtube.com/@unastoriaperilcinema

Francesco Fravolini

Altri articoli