Enrico Nigiotti ha annunciato un nuovo tour. L’ex concorrente di Amici prima e di X-Factor poi, sbarca per la prima volta nei club, descrivendo così la sua nuova avventura: “Per me è la prima volta nei club. Ho deciso di portare l’unplugged in questi posti perché credo sia l’ambiente più giusto per abbracciare la bellissima intimità che si crea con questo tipo di spettacolo. Voglio essere quanto più vicino possibile a chi viene ad ascoltarmi e penso di poter ottenere questo risultato proprio nei club, dove – a differenza dei teatri, che sono posti che amo e in cui ho sempre suonato finora – puoi sentire addosso il respiro del pubblico”.
Tutto nasce da tre serate a dicembre organizzate a Roma, Milano e Firenze che hanno convinto il cantautore livornese a proseguire con nuovi concerti acustici nei club italiani.
Le date finora annunciate sono le seguenti:
2 maggio 2024: Roma – Largo Venue,
7 maggio 2024: Bologna – Locomotiv Club,
9 maggio 2024: Torino – Hiroshima Mon Amour,
10 maggio 2024: Padova – Hall,
14 maggio 2024: Milano – Santeria Toscana 31,
17 maggio 2024: Livorno – The Cage,
24 maggio 2024: Firenze – Viper Club.
Oltre ai due talenti più famosi della tv italiana, Nigiotti ha partecipato a tre edizioni del Festival di Sanremo (la prima volta tra le Nuove proposte) e ha pubblicato finora 4 album, l’ultimo dei quali, “Nigio”, nel 2010. Lo scorso 9 gennaio è uscito il suo nuovo singolo “In punta di piedi”.
Per approfondire:
Daniele Capello