Image default
Ambiente & Società Lavoro & Economia

Umbria, Expo Casa ospita i maestri artigiani

La più grande fiera dedicata all’home living del Centro Italia sceglie il meglio del Made in Italy: circa 200 i marchi presenti, su 24.000 metri quadrati di esposizione 

È nuovamente protagonista Expo Casa, manifestazione fieristica dedicata agli appassionati dell’arredamento dell’abitazione. Tutto comincia il 4 marzo e si conclude il 12 marzo 2023 all’Umbriafiere di Bastia Umbra, in provincia di Perugia. La più grande fiera dedicata all’home living del Centro Italia sceglie il meglio del Made in Italy: circa 200 i marchi presenti, su 24.000 metri quadrati di esposizione. Stiamo parlando di un evento dove scoprire nuove proposte, idee e soluzioni: dall’arredamento ai materiali per la costruzione ecosostenibili, passando per domotica, sistemi di illuminazione e complementi d’arredo della tradizione artigiana. 

I maestri della ceramica 

Saranno ospiti di Expo Casa i maestri della ceramica del territorio con l’esposizione di manufatti pregiati. Non solo. Sono previsti laboratori per i più piccoli, che possono usare pennelli e torchio sotto la supervisione di esperti maestri artigiani. Per il settore della ceramica c’è un interessante convegno internazionale che si svolge all’interno della Fiera sabato 11 marzo alle ore 10.30. Al meeting partecipano rappresentanti delle Istituzioni, associazioni di categoria e addetti ai lavori, al fine di elaborare proposte utili a suggerire una riflessione sull’evoluzione e sulle prospettive del settore. 

Francesco Fravolini

Altri articoli