Vasco Brondi è tornato con un nuovo disco di inediti. Si intitola “Un segno di vita” ed è l’ottavo della sua carriera, i primi cinque pubblicati con lo pseudonimo Le Luci della Centrale Elettrica. L’album è stato anticipato dal singolo “Illumina tutto” e contiene 10 brani:
Illumina tutto
Un segno di vita
Meccanismi
Fuoco dentro (con Nada)
Incendio
Fuori città
Vista mare
Notti luminose
Va’ dove ti esplode il cuore
La stagione buona.
A proposito del nuovo singolo Brondi racconta: “Illumina tutto è un credo, uno strano credo, ma ognuno ha il suo. È la storia di qualcuno che parte con tutti pronostici contro e un fuoco dentro che brucia ma illumina tutto. Di qualcuno che grida ‘Arrivano i nostri’ anche se poi non arrivano i nostri.
C’è il mondo al di là degli schermi, la vita e la morte dei santi, il risveglio improvviso dei vulcani. La fame e la sete di vita. L’amore, gli archi e le chitarre distorte”
Il disco è accompagnato, nelle edizioni limitate di vinile e CD, da un libro intitolato “Piccolo manuale di pop impopolare”, che è una sorta di diario di viaggio sulla realizzazione di un disco. Dopo aver realizzato alcune date instore a marzo per presentare il progetto, da aprile il cantautore veronese sarà in tour. Ecco le date finora ufficializzate:
5 aprile – LIVORNO @ The Cage,
11 aprile – RONCADE @ New Age,
12 aprile – BOLOGNA @ Estragon,
14 aprile – MILANO @ Magazzini Generali,
16 aprile – ROMA @ Largo Venue,
17 aprile –ROMA @ Largo Venue,
18 aprile – NAPOLI @ Duel Club,
19 aprile – COSENZA @ Unical,
24 aprile – SENIGALLIA @ Mamamia,
26 aprile – PERUGIA @ Urban,
4 maggio – BOLOGNA @ Estragon,
7 maggio – TORINO @ Hiroshima,
8 maggio – MILANO @ Magazzini Generali,
9 maggio – MILANO @ Magazzini Generali.
Per approfondire:
Daniele Capello