Image default
Arte & Cultura

Torna Pierdavide Carone con un nuovo album

Lo scorso 25 ottobre ha visto la luce il nuovo album di Pierdavide Carone. Si intitola semplicemente “Carone” e già questo evidenzia il concetto di un disco che parla di sè, tra emozioni e riflessioni che il cantautore romano (ma cresciuto a Taranto) ha impresso nel suo nuovo lavoro. Sono dieci le tracce contenute nel disco:

1. Preludio

2. Hey

3. Carla e la credenza

4. Interludio

5. Mi vuoi sposare?

6. Manchi

7. Lilli senza il vagabondo

8. Ogni 28 giorni

9. Postludio

10. I soliti film

Per i fan ecco anche un doppio appuntamento live per conoscere dal vivo le nuove canzoni: l’11 novembre all’ Arci Bellezza di Milano e il 14 novembre all’Alcazar di Roma.

Pierdavide Carone ha già alle spalle 16 anni di carriera. La notorietà arriva con la partecipazione all’edizione 2010 di Amici, in cui si classifica al terzo posto, mentre al Festival di Sanremo il brano da lui scritto “Per tutte le volte che” vince, cantato da Valerio Scanu. Due anni dopo partecipa personalmente al Festival in coppia con Lucio Dalla col brano “Nanì”, piazzandosi quinto. Dopo questi successi, con tre album realizzati in due anni, pubblica solo qualche sporadico singolo fino al 2021 in cui esce il quarto, “Casa”.

Per approfondire:

Daniele Capello

Altri articoli