L’edizione del Torino Film Festival di quest’anno si svolgerà interamente online, sul sito Mymovies, tra il 20 e il 28 novembre.
Il programma del festival è stato rilasciato nei giorni scorsi e vede la partecipazione di ben 133 film. Nello specifico si tratta di 64 lungometraggi, 15 pellicole di lunghezza media, 54 cortometraggi – categoria che rappresenta una delle novità di quest’anno.
Tra questi numerosissimi titoli si contano 29 opere prime e 52 anteprime mondiali.
Inoltre la programmazione verrà arricchita da ulteriori contenuti, come incontri con gli autori, omaggi, eventi speciali, approfondimenti, presentazioni di film e libri e molto altro ancora che verranno trasmessi gratuitamente in streaming sul canale Youtube ufficiale del TFF, insieme alle cerimonie di apertura e chiusura del festival, agli speciali dedicati a RadioAMARCORD e Visioni Resistenti e alla cerimonia dell’assegnazione del Premio Stella della Mole per l’Innovazione Artistica, un’altra novità introdotta in questa edizione per premiare quegli artisti che apportano alla cinematografia “un contributo originale, universale e senza tempo”.
I titoli verranno aggiunti ogni giorno nella sala virtuale della piattaforma Mymovies alle 14:00 e rimarranno disponibili per 48 ore.
Il nuovo direttore del festival, Stefano Francia di Celle, ha dichiarato: «Con l’edizione digitale per la prima volta il Torino Film Festival raggiungerà un pubblico più vasto anche grazie alla disponibilità della comunità internazionale di cui fanno parte artisti, produttori, distributori che ci hanno permesso di realizzare questa nuova versione».
Yami