Ormai la Disney sembra essere decisa a sfornare una versione live-action di ogni film d’animazione che l’ha resa celebre. Il prossimo in lista è “Hercules”, la cui versione animata uscì nel 1997. Si tratta di un progetto ancora abbozzato, eppure pare circolino già i nomi di alcuni attori che potrebbero essere scelti per interpretare i personaggi principali.
In cima alla lista dei candidati per il ruolo del protagonista ci sarebbe Alexander Skarsgård, l’attore svedese divenuto noto per aver vestito i panni di Eric Norton nella famosa serie televisiva “True Blood” e che ha già mostrato le sue doti fisiche in “The Legend of Tarzan”.
Per quanto riguarda il personaggio di Ade, il malvagio fratello di Zeus che tenta in tutti i modi di sbarazzarsi dello scomodo nipote per appropriarsi dell’Olimpo, pare ci sia in atto una sorta di duello tra Benedict Cumberbatch, ormai celebre in tutto il mondo per aver interpretato una versione moderna e più cinica di Sherlock Holmes e Doctor Strange per l’MCU, e Trevor Donovan, salito alla ribalta grazie al ruolo di Teddy nella serie spin-off di “Beverly Hills 90210”.
Chissà chi la spunterà tra i due o se la Disney ci sorprenderà del tutto annunciando nomi e volti completamente nuovi.
Yami