Nei giorni scorsi, il nuovo film dell’Uomo Ragno, co-prodotto da Sony e Marvel, ha battuto gli incassi di “Black Panther” ed è salito al quarto posto nella classifica dei film con gli incassi più alti di sempre, registrati dai botteghini americani.
Il sorpasso è avvenuto nel corso del week-end festivo del Martin Luther King Day.
La pellicola ha superato i 702,6 milioni di dollari, posizionandosi subito dietro al colossal “Avatar”, attualmente al terzo posto con 760,5 milioni di dollari, ad “Avengers: Endgame” che è secondo, con 858,4 milioni di dollari e a “Star Wars: Il risveglio della forza”, che domina la classifica dall’alto dei suoi 936,7 milioni di dollari d’incassi.
Il risultato ottenuto dal film con Andrew Garfield, Tobey Maguire e Tom Holland è ancora più clamoroso, se si considera il fatto che è stato raggiunto in un periodo in cui il settore del cinema sta ancora soffrendo a livello globale, a causa della pandemia.
Qui di seguito la classifica completa dei 10 film con i maggiori incassi di sempre registrati ai box office USA, la metà dei quali sono tutti di casa Marvel:
- “Star Wars: Il Risveglio della Forza” con 936,7 milioni di dollari;
- “Avengers: Endgame” con 858,5 milioni di dollari;
- “Avatar” con 760,5 milioni di dollari;
- “Spider-Man: No Way Home” con 702,7 milioni di dollari;
- “Black Panther” con 700,4 milioni di dollari;
- “Avengers: Infinity War” con 678,8 milioni di dollari;
- “Titanic” con 659,4 milioni di dollari;
- “Jurassic World” con 652,4 milioni di dollari;
- “The Avengers” con 623,4 milioni di dollari;
- “Star Wars: Gli ultimi Jedi” 620,2 milioni di dollari.
Yami