Image default
Arte & Cultura In evidenza

Sony ha registrato un accordo esclusivo con Netflix per gli USA

Grazie al recente accordo stipulato con la Sony Pictures Entertainment, dopo il lancio nei cinema e nell’home entertainment, Netflix avrà l’esclusiva streaming su tutti i titoli della casa cinematografica a partire dal 2022 e per i successivi 4 anni.
L’accordo prevede, tra le altre cose, che Netflix possa dare un’occhiata prima di chiunque altro all’elenco dei titoli che la Sony ha in programma per le piattaforme streaming, così da poter selezionare i contenuti più interessanti e, come si può immaginare, sottrarli alla concorrenza.
Tra i film che approderanno su Netflix ci saranno tutte le pellicole basate sui supereroi della Marvel i cui diritti appartengono alla Sony: questa mossa potrebbe essere vista come una sfida diretta alla piattaforma avversaria Disney+ che detiene tutti gli altri diritti sui titoli realizzati dai Marvel Studios.
Oltre ai sequel di “Spider-Man” e “Venom”, Netflix potrà quindi avere l’esclusiva streaming su “Morbius” e altri attesissimi film come “Uncharted”, “La ragazza della palude”, “Bullet Train” e sui sequel di “Jumanji” e “Bad Boys”.
È stato il Wall Street Journal a quantificare l’accordo in diverse centinaia di milioni di dollari annui, per un totale approssimativo, quindi, di un miliardo per tutto l’arco dei 5 anni.

Yami

Altri articoli