Tre modi per partecipare e aiutare La Stella di Lorenzo a raccogliere fondi per il progetto di prevenzione delle aritmie pericolose
Sociale protagonista a Roma il 17 marzo 2024 con tre modi differenti per aiutare La Stella di Lorenzo, associazione di promozione sociale impegnata nella raccolta fondi da destinare al progetto di prevenzione delle aritmie pericolose. È sufficiente scegliere la modalità sportiva decisamente più adatta alla nostra preparazione atletica: la maratona, la staffetta, la stracittadina. E con allegria e divertimento si può aiutare a finanziare il progetto di prevenzione delle aritmie pericolose. Diventa un’occasione per trascorrere una giornata in compagnia di amici, colleghi, familiari impegnandosi in prima persona in un’iniziativa sociale di notevole importanza. Scendiamo nel dettaglio per conoscere le tre modalità sportive.
La maratona
Parliamo della classica corsa di 42,195 chilometri nel cuore di Roma: dai Fori Imperiali, transitando per Piazza Venezia, fino a Castel Sant’Angelo e la basilica di San Pietro. Insieme all’iscrizione, oltre al pettorale, si riceve il pacco gara con la maglia gara e la medaglia.
La staffetta
Qui è fondamentale creare un gruppo con altri tre runner per coprire la distanza in 4 frazioni, ognuna di 10 chilometri circa. È importante coinvolgere gli amici, i colleghi di lavoro, i parenti, chiunque voglia vivere un’esperienza unica all’insegna dello sport e della solidarietà. Insieme all’iscrizione, oltre al pettorale, si riceve il pacco gara con la maglia gara e la medaglia.
La stracittadina
Si tratta di un percorso di 4.5 chilometri, dai Fori Imperiali fino al Circo Massimo, aperto a tutti, dagli 0 ai 99 anni, che è possibile percorrere a piacere: di corsa, camminando, con tutta la famiglia, i figli piccoli, anche addirittura in passeggino. Insieme all’iscrizione, oltre al pettorale, si riceve il pacco gara con la maglia gara e la medaglia.
Info e iscrizioni
Per avere ulteriori informazioni e per iscriversi a questo evento sociale è sufficiente inviare una mail a questo indirizzo di posta elettronica: eventi@lastelladilorenzo.org
Francesco Fravolini