SMTOWN LIVE è un tour di concerti degli artisti della SM Entertainment, una delle tre più grandi agenzie dell’intrattenimento della Corea del Sud.
Il primo tour risale al 2008 e ha toccato tre paesi, Seul,Shanghai e Bangkok, ottenendo un successo così grande che da allora l’agenzia ha fatto in modo che l’esperienza si ripetesse più volte, raggiungendo anche altri paesi esteri, come Osaka, Tokyo, Parigi, New York, Los Angeles, Hsinchu.
Il 26 luglio, la SM Entertainment ha fatto sapere tramite i propri account ufficiali social che l’edizione 2023 dell’evento si svolgerà il 23 settembre a Jakarta, in Indonesia.
Dato che questo è un anno significativo che segna il 50esimo anniversario dei rapporti diplomatici tra la Corea e l’Indonesia, il concerto non solo trasmetterà un messaggio di armonia tra i due paesi, ma fungerà anche da hub per scambi culturali attivi.
L’agenzia sudcoreana ha anche annunciato la partecipazione dall’evento dei TVXQ, dei Super Junior, delle Red Velvet, degli NCT 127, degli NCT DREAM, dei WayV e delle aespa, oltre al nuovo gruppo di ragazzi che dovrebbe debuttare proprio a settembre.
Yami