Fifty Fifty è il nome di un gruppo femminile sudcoreano composto da Sio, Saena, Aran e Keena.
Le quattro ragazze hanno debuttato il 18 novembre 2022 con l’album “The Fifty” con l’etichetta discografica indipendente ATTRAKT.
La scorsa settimana, la loro agenzia ha rilasciato una dichiarazione formale in cui ha annunciato che una terza parte si è rivolta alle proprie artiste per indurle a violare i loro contratti esclusivi con lla ATTRAKT.
«Attraverso accuse calunniose contro di noi e lusinghe glorificate su se stesse» ha raccontato il CEO della ATTRAKT, «queste forze esterne stanno commettendo un atto illegale per indurre le artiste della nostra agenzia a prendere la decisione sbagliata di ignorare i loro contratti esclusivi validi e firmarne di nuovi con loro.»
In un’intervista esclusiva rilasciata il 25 giugno al notiziario coreano “Sports Chosun”, il CEO della ATTRAKT, Jeon Hong Joon, ha rivelato ulteriori sviluppi: «Stiamo ricevendo informazioni sull’identità di queste forze esterne attraverso vari percorsi. L’identità delle forze che tirano i fili da dietro sarà rivelata presto.» E ancora: «Le cose non andranno nel modo che queste forze esterne intendono maliziosamente. Sarà un momento difficile per noi, ma intraprenderemo azioni legali fino alla fine. Come veterano che ha lavorato nell’industria musicale coreana per 30 anni, metterò in gioco il mio onore per oppormi a questa ingiustizia e reagire.»
Infine ha specificato: «ciò di cui sono più preoccupato sono i membri delle Fifty Fifty, che saranno ferite da questa situazione. Spero che torneranno il prima possibile nella loro agenzia e gradualmente andranno avanti con i progetti che stavamo preparando, come le loro promozioni americane.»
Purtroppo l’industria dell’intrattenimento è spesso rovinata da episodi spiacevoli e sleali come questo.
Si spera che le giovani artiste possano risolvere la questione e riprendere le proprie attività e i propri sogni al più presto.
Yami