K-Pop è una playlist di punta a livello globale su Spotify e, come si deduce dal titolo, è tutta dedicata al k-pop. Per celebrare l’anniversario della playlist, la piattaforma ha lanciato la campagna “K-Pop ON! First Crush per pubblicare una serie speciale di singoli indicati dagli ENHYPEN, dalla sub unità Shownu X Hyungwon dei MONSTA X e dagli STAYC.
Tale iniziativa offre agli artisti l’opportunità di registrare nuovamente le proprie canzoni o fare una cover di una canzone di uno dei loro modelli musicali.
E così, il 29 febbraio Shownu e Hyungwon hanno pubblicato una cover di “I Hate You”, iconico dei 2PM del 2009.
I due artisti hanno detto di aver trovato interessante l’idea di riflettere sulla loro ‘First K-pop Crush’ e che prendere parte a questo progetto ha dato loro l’opportunità di rivisitare le canzoni che avevano ascoltato quando erano più giovani e riflettere sull’influenza che quelle canzoni hanno avuto su di loro, oltre che un’occasione per far ascoltare le vecchie canzoni K-pop ai propri fan.
Per quanto riguarda la loro interpretazione di “I Hate You” dei 2PM, Shownu e Hyungwon hanno sottolineato che “‘I Hate You’ è una canzone davvero iconica e che la versione originale sarà sempre qualcosa che solo i 2PM possono offrire. Quindi, anziché riproporre la canzone così com’è in originale, il duo ha deciso di onorarla offrendo una versione nel loro stile, così da proporre la migliore performance possibile agli ascoltatori.
«La versione di 2PM è più potente e selvaggia rispetto alla nostra» hanno dichiarato i due. «Volevamo renderla più rilassato e fluida per adattarla meglio allo stile musicale della nostra unità» hanno spiegato, evidenziando anche la volontà di mantenere nella loro cover l’emozione cruda della canzone originale e raccontando del modo in cui i 2PM li hanno ispirati quando erano più giovani e di come hanno plasmato la loro crescita dopo il debutto: «Siamo cresciuti ammirando le performance e i video coreografici dei nostri rispettati e amati senior 2PM.»
Yami