Image default
Ambiente & Società

Serre messe a disposizione ad uso gratuito

Possibilità di coltivazioni varie in cambio di qualche aiuto.

E’ da un po’ che seguiamo l’evolversi degli annunci che vengono pubblicati all’interno della pagina facebook che dà voce a chi condivide progetti di collaborazione coliving e coworking. Il suo nome è “Ecovillaggi, affitti, camere, coliving, coworking, progetti collaborazioni” e questa volta ad attirare la nostra attenzione è un post che parla di serre. In tempi come questi in cui anche avvicinarsi al banco dell’ortofrutta è diventato arduo per la spesa quotidiana, ci sono tante persone in cerca di fazzoletti di terra in comodato. Il fine è di realizzare un orto con cui provvedere alle necessità primarie della famiglia. Pertanto con questo approfondimento, intendiamo dare risalto ad una proposta che potrebbe fare gola a molti.

Il cuore dell’annuncio consiste in questo: “abbiamo due serre 25×5 che però non abbiamo tempo di seguire e ad oggi sono lì sole sole…”. Ad esprimersi così è una coppia che vive in provincia di Torino, tra Cumiana e Piossasco. Ebbene queste due persone che rispondono ai nomi di Marzia e Lucrimeo cosa hanno pensato? Citando le loro testuali parole, hanno pensato di “mettere a disposizione entrambe le serre a chi avesse piacere di coltivare qualcosa”.

“In cambio del solito affitto – proseguono gli autori del post – proponiamo un contributo una tantum nell’aiuto e nel tenere pulito lo spazi; vale a dire tagliare l’erba e attività similari”. Pertanto se qualcuno fosse interessato due sono le cose da fare. Cioè scrivere al post pubblicato da Marzia Alessio all’interno del citato profilo facebook o telefonare ai seguenti riferimenti di contatto. Marzia: 3429453711 Luca: 3331513397.

        Di Maria Teresa Biscarini

Altri articoli