Il video è online sul canale YouTube di Sara Wilma Milani e il singolo è distribuito su tutte le piattaforme digitali da Believe Digital. È disponibile anche su Spotify, Apple Music e in tutte le principali piattaforme e stores digitali.
Novità nel mondo del pop internazionale. Dal 30 novembre 2020 Sara Wilma Milani canta “There for me” con Carmelo La Bionda trasportando le emozioni del famoso brano dei Fratelli La Bionda in un’atmosfera sonora sperimentale, lounge, ricca di contaminazioni strumentali e culturali. Il video è online sul canale YouTube di Sara Wilma Milani e il singolo è distribuito su tutte le piattaforme digitali da Believe Digital. È disponibile anche su Spotify, Apple Music e in tutte le principali piattaforme e stores digitali.
Il progetto musicale
Testimonia l’importanza della produzione creativa anche in un momento storico in cui il segmento live è in sofferenza: la musica non si ferma ed è una grande risorsa per artisti e pubblico. Nel testo scritto da Richard Palmer-James questa energia creatrice è rappresentata dall’amore, una forza infinita ed eterna che ispira la nostra esistenza, una fonte di fiducia e coraggio. La creatività deve essere sempre coltivata perché si trasforma in uno stupendo racconto della società e della cultura di un’epoca. Un po’ di storia. La Ballad originale esce nel 1978 con l’album La Bionda dei Fratelli La Bionda – Carmelo e Michelangelo, considerati i padri della musica disco italiana; diventa un successo mondiale (insieme a One For You, One For Me) che negli anni viene reinterpretato da grandi artisti internazionali: Dalida canta una versione in francese con testo di Pierre Delanoë dal titolo Fini la comedie, che si trasforma nel pezzo di chiusura di tutti i suoi spettacoli; Sara Brightman rilancia il brano in duo con José Cura, nell’album in cui esordisce anche il duo Brightman-Bocelli, creando un nuovo genere classico e registrando nuovi record di vendite in tutto il mondo; in Italia è Patty Pravo a cantare una cover di There for Me; in Inghilterra Paul Potts si esibisce con questa canzone e vince l’edizione 2007 di Britain’s Got Talent.
Francesco Fravolini