Image default
Salute&Sport

Sanidino: caratteristiche ed usi

Dopo gli accenni generici entriamo nel vivo della cristallo terapia parlando delle singole pietre e minerali

Il sanidino è una varietà di feldspato di durezza media che si usa per trattare il settimo chakra quando è incolore e per trattare il quarto chakra quando è verde. Ovviamente come avete capito ci sono più colori associati a questa pietra. 

Perfetto per trovare la serenità pur mantenendosi concentrati sugli obiettivi da raggiungere.

E’ la pietra perfetta a livello fisico quando si vuole ottenere benefici sia sulla circolazione linfatica sia sull’apparato scheletrico o muscolare. Può essere posizionata sia sulla parte del corpo oppure indossata. 

A livello mentale aiuta a concentrarsi sulle cose importante e sugli obiettivi che si intende raggiungere. Rende più grintosi e combattivi e aumenta il coinvolgimento emotivo ma allo stesso tempo aiuta a non lasciarsi condizionare dagli altri su strade che non sentiamo nostre. 

A livello spirituale insegna a liberarsi delle catene intollerabili e dona lo spirito di iniziativa necessario per troncare quei rapporti che fanno soffrire. 

Per ottenere benefici a livello spirituale e mentale va portata sempre con noi, difficilmente si trova però montata sui ciondoli quindi va messa nelle classiche gabbiette in argento per portarla al collo, al più si può trovare il sanidino giallo montato su gioielli. 

Se posizionata sul corpo va messa sulla parte interessata da trattare e lo stesso vale se si vuole usare per curare i sette chakra. 

E’ una pietra che può essere pulita sotto l’acqua ma va asciugata subito dopo.

Può essere usata anche per preparare degli elisir.

Altri articoli