Image default
Arte & Cultura

Roma, il Teatro Olimpico ospita Giulietta e Romeo

Lo spettacolo è in scena dal 4 al 9 ottobre 2022 per festeggiare il suo ventesimo anniversario con la Compagnia del Balletto di Roma

Il Teatro Olimpico di Roma ospita Giulietta e Romeo, opera firmata dal coreografo e regista Fabrizio Monteverde. Giulietta e Romeo è stato allestito nuovamente per festeggiare il suo ventesimo anniversario con la Compagnia del Balletto di Roma, la danza dell’amore impossibile, ricca della saggezza del tempo e dell’energia del presente. Il nuovo tour debutta al Teatro Olimpico, nella sua nuova veste dal 4 all’8 ottobre alle 20,30 e il 9 ottobre in pomeridiana alle 18,00. Prosegue il tour negli altri teatri italiani come il Teatro Massimo di Pescara, il Teatro Verdi di Firenze, il Teatro Savoia di Campobasso, il Teatro Diego Fabbri di Forlì, il Teatro Sociale Balzan di Badia Polesine.

I protagonisti

Sono sul palcoscenico i danzatori della Compagnia del Balletto di Roma, nuovi interpreti di una storia eterna e immagine ideale di una giovinezza sospesa nel tempo. Tra loro, la giovanissima Carola Puddu, in Giulietta, accanto a Paolo Barbonaglia come Romeo, ruoli principali ricoperti negli anni da protagonisti d’eccezione come Monica Perego e Raffaele Paganini nella prima edizione del 2002 che debuttò al Teatro Sistina di Roma, Kledi Kadiu con Claudia Vecchi, Azzurra Schena e Luca Pannacci, interpreti fantastici in altrettante produzioni della Compagnia. Carola e i ballerini della Compagnia saranno guidati dalla sapiente esperienza del coreografo e regista Fabrizio Monteverde, considerato uno dei migliori rappresentanti della coreografia italiana degli ultimi trent’anni. Si tratta di un’audace manipolazione dell’opera originale che concentra l’attenzione sui sentimenti e sulle idee universali che ancora oggi fanno breccia nei lettori di Shakespeare.

Info

Orari: martedì al sabato alle 20,30. La domenica alle 18,00

Biglietti da 40€ a 25€

Prevendite on line e in botteghino

Piazza Gentile da Fabriano 17

Tel. 349 2378200 – biglietti@teatroolimpico.it – www.teatroolimpico.it

Francesco Fravolini

Altri articoli