Sono 40 le colonnine Prism installate nelle 15 sedi in tutta Italia per rendere la ricarica più accessibile e conveniente
Ricarica elettrica sempre più presente sulle strade italiane. Il noleggio, un settore che continua a crescere con un totale di 1,3 milioni di veicoli in circolazione, guida la transizione energetica. «Nel 2023 – si legge nel Documento – il 34% dei nuovi veicoli elettrici e il 63% dei veicoli ibridi plug-in sono stati immatricolati per essere noleggiati. Una soluzione flessibile per il turismo in Italia – cresciuto del 30% nell’ultimo anno rispetto al 2022 – ma anche per il settore business che ha registrato nel 2023 un incremento del 25%, con 40 milioni di viaggi per lavoro – come si legge nei dati ANIASA – Associazione nazionale industria dell’autonoleggio, della sharing mobility e dell’automotive digital».
Analisi del settore
Questi dati confermano il rapporto tra Noleggiare e Silla Industries, due realtà italiane nel settore della mobilità e del viaggiare elettrico, oggi sempre più facile. Pluriennale è l’impegno verso la sostenibilità ambientale dell’azienda veronese, punto di riferimento in Italia nel settore del renting con la sua offerta flessibile e che negli ultimi anni ha abbracciato una mobilità sempre più green arricchendo la sua flotta con modelli elettrici a zero emissioni. Con le sue 59 sedi in tutta Italia, nelle principali località turistiche, ma anche nelle città cuore del business come Milano, Roma, Torino, Noleggiare è attiva dal 2006 e offre a privati e aziende soluzioni di mobilità all’avanguardia e di alta qualità per un’esperienza di noleggio innovativa, affidabile e personalizzata. Attualmente la collaborazione vede oltre 40 colonnine Prism a disposizione di Noleggiare, in 15 sedi dislocate sul territorio italiano. Le caratteristiche innovative di Prism offrono una gestione efficiente delle ricariche e consentono un facile conteggio dei costi. Ed è soltanto in questo modo che Noleggiare ha la garanzia di registrare e valorizzare ogni sessione di ricarica per procedere al saldo delle spese di consumo al momento della riconsegna del veicolo.
Francesco Fravolini