In casa Rai è già tempo di programmare il palinsesto estivo e in questa fase di valutazione alcuni programmi potrebbero non superare l’esame a causa dei bassi ascolti che hanno fatto registrare in quest’ultimo periodo.
Secondo il blogger televisivo Davide Maggio, infatti, lo show mattutino dal titolo “Dedicato”, condotto da Serena Autieri, potrebbe essere cancellato: in precedenza il programma aveva ottenuto un buon riscontro, tanto da essere riproposto nel periodo invernale, ma l’audience è stata piuttosto scarsa e pare che i dirigenti siano propensi a non rinnovarlo nel periodo estivo.
Stessa sorte toccherà allo spin-off di “Unomattina” intitolato “Uno Weekend”, condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini.
Ma non è tutto: sembra che il prossimo settembre anche “Detto Fatto” di Rai Due condotto da Bianca Guaccero non verrà più rinnovato: lo show dovrebbe essere rimpiazzato da un format tutto nuovo guidato da Pierluigi Diaco.
Non è la prima volta che “Detto Fatto” rischia la cancellazione: vedremo se questa volta le previsioni si riveleranno valide.
Yami