E’ in arrivo una rivisitazione originale della grande storia di Pinoocchio, una interpretazione nuova.
Sull’opera di Pinocchio si svela un po’ di sipario. Guillermo del Toro in un video svela la creazione di set e personaggi.
“Questo è il mio Pinocchio”: questo l’incipit del video, in cui Guillermo del Toro fa una “dichiarazione di intenti”. “Un bellissimo esercizio di intaglio, lavoro, precisione, che però deve essere associato alla massima qualità della stop motion. Una favola che mi sta molto a cuore, e siamo certi che sarà particolarmente bella!”.
E’ avvenuto durante l’evento TUDUM, in cui è stato condiviso un video dietro le quinte di Pinocchio di Guillermo del Toro, da cui emerge una stravagante rivisitazione in stop-motion del racconto classico, in arrivo a dicembre sulla piattaforma per film e serie, Netflix.
Diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson, il film presenta un cast vocale composto da Ewan McGregor nei panni del Grillo Parlante, David Bradley in quelli di Geppetto, e Gregory Mann presta la voce a Pinocchio.
Ad arricchire il cast vocale, compaiono anche Cate Blanchett, John Turturro, Finn Wolfhard, , Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, insieme a Christoph Waltz e Tilda Swinton.
Al link di Youtube si può guardare e gustare il video di Guillermo del Toro:
di Marino Ceci