Image default
Arte & Cultura

PORTO RUBINO, IL FESTIVAL PUGLIESE ITINERANTE AI NASTRI DI PARTENZA

“Ai nastri di partenza, Porto Rubino registra già un sold out: il festival del mare e della musica nato dalla mente del cantautore Renzo Rubino, in partenza il prossimo lunedì 15 luglio dalla nuova tappa di Vieste (ingresso gratuito), si apre registrando già il tutto esaurito per l’appuntamento di Monopoli del 19 luglio, mentre restano ancora disponibili i biglietti per la data del 17 luglio a Giovinazzo e per il gran finale del 21 luglio a Tricase”. Ad annunciare la grande partenza della rassegna costituita da una serie di appuntamenti ricchi di novità, sorprese inaspettate e suggestioni che porteranno il pubblico in un viaggio evocativo in cui la musica si fonde con la bellezza del mare, la magia delle acque pugliesi e la forza della parola è un comunicato stampa.

La nota informa inoltre della presenza di Mannarino che dopo l’esibizione in apertura della rassegna prevista per il prossimo 15 luglio a Vieste, proseguirà il suo viaggio con la ciurma di Porto Rubino andando ad arricchire la lineup del 17 luglio di Giovinazzo, incarnando appieno lo spirito di sostegno e aiuto reciproco che da sempre contraddistingue il Festival. Ad impreziosire lo show di Giovinazzo, anche la performance del cantautore e polistrumentista Giovanni Truppi, che si aggiunge insieme a Mannarino alla serata che vedrà già esibirsi Nada, Piero Pelù e Renzo Rubino e La Sbanda.

Dalle magiche atmosfere della nuova location di Vieste al fascino senza tempo di Tricase, passando per gli incantevoli porti di Giovinazzo e Monopoli, quest’anno ogni serata sarà dedicata a un tema marino ben preciso (Poeti, Pirati, Sirene, Rosa dei Venti), che guiderà il pubblico in questa odissea musicale e non, tra riflessioni, scoperte e connessioni inattese.

Per questa edizione, inoltre, Porto Rubino si apre a nuovi orizzonti musicali, dando voce alla nuova generazione della musica italiana. Una selezione di nuovi cantautori, tra cui Assurditè, il giovane cantautore ⁠⁠EMMA, Marte, RaestaVinvè e Cristiana Verardo salirà sui palchi del festival per presentare il proprio talento e farsi conoscere da un pubblico più ampio. Un’occasione unica per scoprire nuovi suoni e celebrare la ricchezza del panorama musicale italiano. 

I biglietti per le tappe di Porto Rubino sono già disponibili in prevendita su Vivaticket.com.

Lasciamo di seguito il calendario aggiornato di Porto Rubino 2024.

15 luglio – Vieste (FG): Poeti – ingresso gratuito

Joe Barbieri

Colapesce Dimartino

Dente 

Elasi 

Mannarino

Riccardo Sinigallia

17 luglio – Giovinazzo (BA): Pirati 

Mannarino

Nada 

Piero Pelù 

Renzo Rubino e La Sbanda

Giovanni Truppi

19 luglio – Monopoli (BA): Sirene – SOLD OUT

Arisa

Bluem 

Ditonellapiaga

Drusilla Foer

Gaia 

Sara Penelope Robin

21 luglio – Tricase (LE): Rosa dei Venti

Malika Ayane

Marco Castello

Lucio Corsi

Mace

Maria Antonietta e Colombre

Popa

Populous

Studio Murena

Francesco Natale

Altri articoli