il valore che attribuiamo a noi stesse come persone, la forza che spinge a non accontentarsi di quello che si ha e ha muoversi in continuazione.
Quando questa manca si inizia a manifestare un senso di inferiorità e si tende a screditarsi in modo anche da non correre dei rischi, rinunciando e pensando di non essere all’altezza della situazione.
Ci sono tanti modi per aumentare la fiducia in se stessi e anche la cristalloterapia ci può venire incontro. Tuttavia è bene precisare che non è un lavoro semplice e non basterà una pietra per risolvere il problema, è un lavoro da fare giorno dopo giorno iniziando a porsi obiettivi semplici da raggiungere e lottare per farlo in modo da rendersi conto che è possibile riuscirci.
Qui di seguito le pietre che possono darci una mano.
Diaspro giallo: E’ un valido aiuto per aumentare la fiducia in se stessi specie quando si ha difficoltà a farsi nuove amicizie a causa del timore di non piacere agli altri.
Calcedonio blu: questa pietra ha una doppia funzione dona la fiducia in se stessi e aiuta anche a diventare più ottimisti, due elementi perfetti se combinati insieme per raggiungere i propri desideri.
Ferro tigrato: Perfetto nelle occasioni in cui si presentano sfide importanti per cui è necessario mostrare tutta la propria sicurezza.
Staurolite: Aiuta a trovare la forza di uscire dai vecchi schemi e iniziare a vivere la vita che si è sempre sognato.
Legno fossile: Rende consapevoli delle proprie possibilità e dona la calma per raggiungere i propri obiettivi un passo alla volta.
Diamante: la pietra che dona sicurezza in se stessi per eccellenza, è necessario indossarla a contatto con il corpo peer avere questo effetto. Dumortierite: Aiuta la calma nella comunicazione, mantiene un tono sicuro specie quando si tratta di parlare in pubblico.
Granato: Perfetto per rafforzare il carattere.