Renato Zero è tornato con nuova e vecchia musica. In questo mese il cantautore romano ha pubblicato il suo nuovo album di inediti: è infatti uscito lo scorso 8 dicembre “Autoritratto”, il 46° (35° in studio) della sua lunga e camaleontica carriera. Per i collezionisti una sorpresa speciale: l’album è stato realizzato con quattro copertine diverse per immagini e colore. Il disco contiene 13 tracce inedite di cui la tracklist ufficiale è la seguente:
Quel Bellissimo Niente
Eccoci Qui
L’Avventuriero
Non Ti Cambierei
Fa Che Sia L’Amore
Zero A Zero
Così Tenace
L’Eco
La Ferita
Cuori Liberi
Fortunato
Vita
Perennemente Bianco.
Ma non finisce qui: il 22 dicembre uscirà in edicola “Mille e uno Zero”, una raccolta di ben 15 titoli contenenti rarità̀, live e album in studio mai pubblicati in vinile, arricchite di fascicoli contenenti numerose foto di repertorio.
Album nuovo, nuovo tour: a marzo prenderà il via una serie di concerti per riabbracciare tutti i sorcini che da anni seguono il cantautore romano. Al momento sono state ufficializzate le prime date; si parte a Marzo in due città, con diverse serate ma sicuramente ce ne saranno molte altre in giro per la penisola:
2-3-5-6 Marzo 2024: Firenze, Nelson Mandela Forum;
13-14-16-17-20-21 Marzo 2024: Roma, Palazzo dello Sport.
Per approfondire:
Daniele Capello