OSTRACISMO: UNA PRATICA DA ELIMINARE
L’ostracismo è un problema che affligge un’infinità di persone di tutto il mondo, specie quando a generarlo sono le congregazioni o i fanatismi religiosi.
A questo proposito esiste una pagina facebook, denominata USCIRE DAI TESTIMONI DI GEOVA, nella quale numerose sono le testimonianze che attestano come l’ostracismo sia una pratica molto dolorosa e devastante sul piano sociale, psicologico e personale. A questo proposito è stata presentata una proposta di legge (la Proposta di Legge n. 2592 depositata in Parlamento il 15 Luglio 2020) rivolta a tutte le forme di ostracismo e atta a comprovare sul piano giuridico i suoi effetti dannosi, non meno di una qualsiasi altra forma di violenza. In questo libro (cliccare sul termine stesso per accedere al contenuto del testo) è illustrato a chiare lettere il primo DDL in Italia per debellare questa pratica in maniera definitiva. Un testo che si avvale della collaborazione di diverse persone impegnate in questa lotta, per la difesa dei primordiali diritti umani.
Già disponibile in prevendita, questo libro mette in risalto il significato del termine ostracismo dal punto di vista storico, etico e psicologico, avvalendosi delle molteplici testimonianze riportate in forma anonima, onde evitare ripercussioni di natura persecutoria. Non sono pochi i casi in cui la libertà di culto della religione di preferenza o semplicemente la scelta di non farne più parte, abbia comportato atteggiamenti gravemente lesivi da parte delle congregazioni religiose interessate, attraverso diffamazioni, isolamento e pressioni psicologiche snervanti.
Acquistare questo saggio è fondamentale, se si desidera contribuire al conseguimento di un obiettivo di interesse universale.
Eleonora Giovannini