Le persone che acquistano la mortadella fino al 31 ottobre 2020 possono partecipare ad October Fet, il concorso a premi promosso dal Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna. È una straordinaria occasione per conoscere la mortadella e assaporare la bontà del prodotto della gastronomia italiana.
October Fet valorizza la mortadella. Le persone che acquistano la Mortadella Bologna IGP fino al 31 ottobre 2020 possono partecipare ad October Fet, il concorso a premi promosso dal Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna. È una straordinaria occasione per conoscere la mortadella e assaporare la bontà del prodotto della gastronomia italiana. Le eccellenze del nostro Paese sono conosciute in tutto il mondo e diventano degli “ambasciatori” inconsapevoli delle prelibatezze italiane. Questa ricchezza alimentare promuove anche il turismo perché gli stranieri conoscono l’Italia mediante i prodotti (dalla mortadella fino ad arrivare al vino), diventando curiosi di conoscere i luoghi dove si producono le eccellenze del nostro Paese.
Obiettivo dell’iniziativa
La finalità principale consiste nel celebrare la Mortadella Bologna IGP durante tutto il mese di ottobre 2020 e di rivolgersi al consumatore finale, motivandolo a frequentare il punto vendita per incrementare il consumo di Mortadella Bologna, specialmente durante la fase dopo il lockdown, in quanto è un prodotto di qualità certificata e un partner ideale per assaporare e vivere ogni occasione con gusto e semplicità. La buona alimentazione è sempre un valore aggiunto da rispettare.
Come partecipare
Il meccanismo di partecipazione è semplice. Basta acquistare una confezione oppure un etto di Mortadella Bologna IGP, registrarsi al sito www.octoberfet.it, caricare la prova d’acquisto e la fotografia della confezione, per verificare subito l’eventuale vincita. In palio ci sono, ogni giorno, un peluche Mortadella Bologna, ogni settimana, un monopattino elettrico Nilox e, come super premio finale a estrazione, una E-Bike Nilox. Il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna promuove il concorso con una importante campagna di comunicazione rivolta al consumatore finale e al trade che prevede, tra l’altro, l’utilizzo dei canali Facebook e Instagram, comunicazione sul sito web del Consorzio, una pianificazione su Radio Bruno e su Spotify, un’attività di Proximity, ovvero la funzione di ADV direttamente sullo smartphone dell’utente che si trova in prossimità o all’interno del punto vendita selezionato per l’attivazione Trade e una campagna B2B (stampa e banner online sulle testate trade).
Francesco Fravolini