Il 17 giugno, Billboard ha annunciato che il nuovo singolo di Jungkook, intitolato “Never Let Go”, ha debuttato al numero 97 della “Billboard Hot 100”, la classifica gli album più popolari negli Stati Uniti.
Grazie a questo risultato, Jungkook è diventato il primo solista k-pop nella storia di Billboard a piazzare sette diverse canzoni nella classifica “Hot 100”. Le altre sei canzoni sono: “Stay Alive” (OST del drama “7 Fates: CHAKHO”), il brano “Left and Right” realizzato in collaborazione con Charlie Puth, “Seven”, “3D”, “Too Much” feat. Kid LAROI e Central Cee e “Standing Next to You”.
Nella stessa settimana, “Never Let Go” ha anche debuttato al terzo posto nella classifica dei brani digitali più venduti di Billboard, il che significa che è stata la terza canzone più venduta della settimana in America.
Inoltre, si è piazzata al 12esimo posto nella classifica “Global Excl” al 20esimo nella “Global 200”.
Lo stesso Jungkook è rientrato nella classofoca “Artist 100” in 28esima posizione.
A distanza di tre giorni, l’artista ha poi raggiunto un altro importante traguardo, questa volta su YouTube.
Il 20 giugno, intorno alle 7 del mattino (ora coreana), il video musicale del brano “Seven” ha superato 400 milioni di visualizzazioni a distanza di circa 11 mesi, cinque giorni e 18 ore dalla sua pubblicazione, avvenuta alle 13 del 14 luglio 2023.
In gruppo o da solisti, i BTS continuano a macinare record su record e i loro fan non possono che esserne orgogliosi.
Yami