Una storia d’amore dai contorni commoventi quella tra un extraterrestre che vive in un corpo umano e una ragazza intrappolata in un passato troppo doloroso. Questa la trama de “Lo spazio tra noi” di Andretta Baldanza.
Malcom e Caylin si incontrano per caso e decidono di farsi trasportare dalle loro emozioni, lasciando tutto il mondo fuori. In realtà Malcom è venuto sulla terra solo per una missione di squadra mentre Caylin combatte con i suoi problemi esistenziali. Lei è stata in carcere ha ucciso il compagno della madre perché violentava la sorella e da allora la sua vita è stata un incubo. I due scoprono di essere in sintonia e vivono la loro storia intensamente fino a quando un uomo non comincia a perseguitare lei e la sorella. Caylin non crede ai suoi occhi il suo stalker in realtà è uguale all’uomo che ha ucciso. Com’è possibile? Saranno le indagini condotte insieme ad un gruppo di amici a chiarire la storia.
Nel frattempo la squadra di Malcom ha scoperto che lui ha una relazione con una donna violando una regola della loro missione, ma a lui non interessa vuole abbandonare tutto e rimanere con l’amore della sua via, ma non è così semplice. Saranno le circostanze a cambiare , scopre inoltre che anche un loro amico in comune è un extraterrestre che ha deciso di rimanere sulla terra per amore e finisce per confessargli tutte le sue preoccupazioni.
Una romanzo questo che vale la pena di essere letto, una storia davvero emozionante in ogni istante che genera nel lettore quel mix vincente di stupore e curiosità che rende il libro un vero capolavoro editoriale. Andretta Baldanza è riuscita a mettere in unico romanzo gli ingredienti giusti per un prodotto coinvolgente: amore, avventura, morte. I sentimenti guidano le azioni dei personaggi che sono tutti diversi ma accumunati da personalità forti.
Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio in questo romanzo genera nel lettore la giusta suspense fino a rivelargli delle verità atroci. L’apparenza inganna, anche quando tutto sembra chiaro in realtà c’è sempre un mistero dietro l’angolo e toccherà ai lettori scoprirlo.
Alfonso Idice