Image default
Arte & Cultura

NUOVE DATE E TANTA MUSICA PER GLI EXTRALISCIO

Dopo essersi esibiti non solo in tutta Italia ma anche in Francia, America e Germania, gli EXTRALISCIO, guidati dalla follia polistrumentale dell’eclettico Mirco Mariani, si presentano in una nuova formazione in quartetto per una serie di imperdibili concerti.

La voce morbida e dolcissima di Mirco Mariani trasporterà il pubblico in un mondo di ritmi imprevedibili e di sogni, fluttuando su una commistione unica di generi musicali. Sul palco con Mariani (piano e voce), Filippo Cassanelli (contrabbasso), Gaetano Alfonsi (batteria) e Enrico Milli (mellotron, tromba).

Dopo l’anteprima al Blue Note di Milano, il tour continua con le seguenti date:

19 febbraio ai Giardini Luzzati di Genova in occasione del Carnevale (ore 18.00)

23 febbraio al Bravo Caffè di Bologna (ore 21.45)

24 febbraio alla Darsena del Sale di Cervia (ore 18.00)

8 marzo al Teatro Filodrammatici di Milano (ore 21.00)

Gli Extraliscio eseguiranno sul palco le canzoni che li hanno consacrati, come “Bianca Luce Nera”, “La nave sul Monte”, “Amarsi come una regina” e “Capelli Blu” e i brani del nuovo album “Romantic Robot” (prodotto dall’etichetta Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi e distribuito da Sony Music Italy), come la poesia delicata “Le Nuvole”.

Inoltre è già disponibile in digitale “La maschera ride”, il nuovo brano degli Extraliscio con testo di Pacifico e Moreno Conficconi, musica di Mirco Mariani e Moreno Conficconi, canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio che quest’anno festeggia 150 anni. 

“In occasione – si legge in un comunicato stampa – di questo anniversario, gli Extraliscio hanno anche riarrangiato “Festa di gioventù” che rappresentò la festa nel 1953”.

La nota annuncia anche che “il 21 febbraio gli Extraliscio si esibiranno al Carnevale di Viareggio in Piazza Mazzini in apertura della sfilata del Martedì Grasso”.

Da marzo arriva nei teatri d’Italia EXTRALISHOW, lo spettacolo/concerto con le letture e i travestimenti folli di Leo Mantovani, con i disegni dal vivo da Davide Toffolo, nella duplice veste di artista visivo e cantante al fianco di Mirco Mariani e il suo gruppo. Extralishow, regia di Betty Wrong e Luca Volpatti, partirà il 1° marzo dal Teatro Comunale di Ferrara.

Francesco Natale

Altri articoli