La vita di Nick Cave sembra non averne mai abbastanza. Sette anni fa la morte del figlio Arthur, di 15 anni, fu un colpo durissimo per l’artista e ora il musicista deve affrontare la morte di un altro figlio, Jethro Lazenby, di 30 anni.
La morte del figlio di 30 anni è stata resa nota dallo stesso musicista:
“Con molta tristezza posso confermare che mio figlio, Jethro, è morto. Saremmo grati per il rispetto della privacy in questo momento”.
Jethro era nato a Melbourne nel 1991 e aveva una carriera come modello, ma i problemi erano all’ordine del giorno, in quanto soffriva di schizofrenia. Di recente, addirittura, era stato arrestato dopo un’aggressione alla madre. Un’accusa simile gli costò una condanna per aggressione nel 2018, dopo aver aggredito la fidanzata di allora.
Un dramma senza fine quello della vita di Nick Cave, soprattutto negli ultimi anni e per come sono morti i figli, anche se sulla morte del figlio maggiore non ci sono ancora informazioni. Ma, d’altronde, non servono d’avvero. Un padre che sopravvive ai figli, soprattutto se li ha amati davvero, sarà sempre condannato a vivere una vita di dolore.