Come ogni mese, torna la classifica stilata dall’istituto coreano di ricerca sulle imprese che si basa sugli indici di gradimento che riguardano i personaggi dello spettacolo e rilevano la loro influenza sul mercato e sull’industria dell’intrattenimento.
Anche questa volta, la classifica sulla quale ci siamo concentrati riguarda il livello di reputazione raggiunto dai singoli membri che fanno parte di gruppi musicali maschili.
Ad aprile la top 3 vedeva sempre Jimin dei BTS al primo posto, l’ingresso al secondo posto di G-Dragon dei Big Bang e Kang Daniel dei Wanna One sempre stabile in terza posizione.
La fama di quest’ultimo non accenna a scemare grazie alla sua attività prolifica: recentemente ha rilasciato un nuovo singolo con relativi MV e dance practice per la Universe App intitolato “Ready to ride” (ve ne avevamo parlato in uno dei nostri precedenti articoli); inoltre il 24 maggio rilascerà il suo primo full album dal titolo “The Story”, per il quale ha già rilasciato ben quattro anteprime per altrettanti video musicali di quelli che probabilmente saranno i rispettivi singoli estratti dal nuovo disco: “Parade”, “How we live” (feat. sokodomo) , “Don’t Tell” (feat. Jessi) e “Upside down” (sempre ammesso che dopo la scrittura del presente articolo non ne abbia rilasciati altri sulle restanti 6 canzoni contenute nell’album).
Nella classifica di maggio le posizioni 1 e 3 sono rimaste invariate, mentre G-Dragon è sceso in sesta posizione, circondato da metà degli altri membri dei BTS.
Ecco la classifica aggiornata della Top30:
- Jimin (BTS)
- Suga (BTS)
- Kang Daniel (Wanna One)
- Jungkook (BTS)
- V (BTS)
- G-Dragon (BigBang)
- Jin (BTS)
- Cha Eun Woo (Astro)
- Song Mino (Winner)
- Kang Seung Yoon (Winner)
- Choi Siwon (Super Junior)
- Park Ji Hoon (Wanna One)
- RM (BTS)
- Ha Sung Woon (Wanna One)
- Kim Jae Hwan (Wanna One)
- Taeyang (BigBang)
- J-Hope (BTS)
- Highlight’s Yoon Doojoon
- Kim Heechul (Super Junior)
- Lee Junho (2PM)
- U-Kwon (Block B)
- Kyuhyun (Super Junior)
- Ong Seong Wu (Wanna One)
- Jaehyun (NCT)
- Rowoon (SF9)
- T.O.P (BigBang)
- Yang Yoseob (Highlight)
- Daesung (BigBang)
- Key (SHINee)
- Lee Seung Hoon (Winner)
Yami