Image default
Ambiente & Società Salute&Sport

Nasce l’hub di educazione alimentare

L’iniziativa vuole promuovere scelte consapevoli al fine di migliorare il benessere e la qualità della vita

Nasce l’hub di educazione alimentare per promuovere scelte consapevoli al fine di migliorare il benessere e la qualità della vita. La community dedicata alla divulgazione di tematiche legate alla corretta nutrizione e al benessere psico-fisico si avvale di professionisti ed esperti per stimolare l’adozione di un approccio alimentare equilibrato e di uno stile di vita attivo. Alle giovani generazioni è rivolto il progetto OFF-icina dello Sport, la sezione dell’Academy che coinvolge le associazioni sportive.

Obiettivo dell’iniziativa

Promuovere una cultura alimentare sana ed equilibrata, sensibilizzando sull’importanza di una nutrizione bilanciata che, unita a un’adeguata attività sportiva, rappresentano le condizioni essenziali per la salute e il benessere. Questi gli obiettivi che caratterizzano Gruppo Felsineo Open Food Factory, il progetto di educazione alimentare presentato da Gruppo Felsineo. Si tratta di un hub che approfondisce i temi legati alla nutrizione per restituire all’alimentazione il suo ruolo centrale nella cultura e nella vita quotidiana, avvicinando le persone di tutte le età a uno stile di vita sano, all’insegna del benessere e della longevità.

Academy

Si rivolge alle nuove generazioni con lo spin-off “OFF-icina dello Sport”, l’iniziativa che punta a diffondere contenuti e informazioni legate all’alimentazione e alla preparazione fisica, coinvolgendo le associazioni sportive che ne condividono i valori. Il progetto si articola in sponsorizzazioni ed eventi di formazione e networking e intende promuovere la diffusione di una strategia sostenibile e linee guida da seguire verso uno stile di vita sano, equilibrato e attivo.

Francesco Fravolini

Altri articoli