Si raccolgono le adesioni per la prima edizione. L’iniziativa è stata realizzata con una cordata di operatori italiani dello spettacolo e dell’arte, per mettere al centro dell’attenzione la loro diversità e produttività. È un arcobaleno di proposte di prodotti scontati online e non solo che avrà una sua unicità redazionale e comunicativa.
La musica e la creatività artistica vogliono valorizzare la loro presenza nella cultura italiana. Grazie al web è stata realizzata un’iniziativa con una cordata di operatori italiani dello spettacolo e dell’arte per mettere al centro dell’attenzione la loro diversità e produttività. È questo l’obiettivo principale del Rainbow Free Day: quindici giorni (dal 15 al 30 gennaio 2021) dedicati al vasto mondo della produzione artistica indipendente. Il riscatto della musica è fondamentale in questo momento storico nel quale l’intrattenimento soffre una crisi profonda. È il mondo della creatività e degli artisti indipendenti a promuovere questo progetto: non può essere dimenticata questa realtà lavorativa e produttiva.
Il progetto
È un arcobaleno di proposte di prodotti scontati online e non solo che avrà una sua unicità redazionale e comunicativa, un suo brand, ma che vivrà di presenza e varietà diffusa, determinata soprattutto da tutti coloro che vorranno aderire. La chiamata è rivolta ai protagonisti di tutta la filiera (per contattarci info@rainbowfreeday.com): dalla musica riprodotta ai negozi di dischi, dal mondo dello spettacolo live a quello in streaming, dagli strumenti musicali al cinema, dai libri alla formazione e tanto altro ancora. Ognuno potrà partecipare proponendo sconti, incontri live e molto altro.
Come aderire
L’adesione è gratuita, salvo le eventuali fee di eventuali piattaforme di e-commerce, e si rivolge ad artisti e musicisti, a produttori musicali ed etichette, a promoter di concerti e di spettacoli dal vivo, a distributori e negozi dischi e libri e dvd, a editori, a produzioni e distribuzioni cinematografiche, a produttori artigiani e negozi di strumenti musicali, a scuole di musica e chiunque voglia. Tutti potranno, per l’occasione, offrire sconti al vasto pubblico alla ricerca di nuove produzioni indipendenti.
Info
Per aderire e partecipare scrivere a: Concerti e Spettacoli dal Vivo e On line Musica, Teatro, Danza, Arti Performative e Adesioni generali e di Piattaforme – Claudio Trotta e Giordano Sangiorgi: trottaclaudio@gmail.com e giordano.sangiorgi@audiocoop.it
Produttori ed Etichette Discografiche per Cd, Vinili, Musicassette e tutti i supporti fisici e on line musicali – Massimo Della Pelle: maxdellapelle@gmail.com
Artisti: Roberta Carrieri, Folco Orselli, Giuliano Biasin info@robertacarrieri.com, folco71@gmail.com; info@esibirsi.it
Festival e Contest musicali – Giuseppe Marasco e Michele Lionello: gmarasco@marascocomunicazione.com e mic.lio@libero.it
Distributori e Negozi di Dischi e siti collegati – Valentina Giordano valentina@discotecalaziale.com
Editori e scrittori per libri e ebook e audiolibri e siti online di letteratura: Piero Cademartori: info@editricezona.it
Negozi e siti di distributori e produttori di strumenti musicali: Claudio Formisano: claudio.formisano@master-music.it
Scuole di Musica e Corsi di Formazione: Giorgio Zanolini per Bande e Scuole e Fabrizio Galassi per Corsi, Master e Lezioni: tp@tavolopermanente.org e fabriziogalassi@gmail.com
Bandcamp e altre piattaforme online: Matteo Marenduzzo: info@dischisovietstudio.it
Distributori musicali: Stefano Zurlo: stefano@goodfellas.com
Cinema, Video, Foto e Arte e altre proposte: Claudia Barcellona: claudeabarcellona@gmail.com
Media partner tradizionali, carta radio tv , e on line, siti, e social e altre iniziative media: Mattia Pace e Simona De Melas: mattia.pace.90@gmail.com e simonademelas@gmail.com
Ufficio Stampa e Comunicazione: Lorenza Somogyi Bianchi lorenzasomogyi@alfaprom.com
Con ognuno di loro costruirai la tua proposta su misura per il Rainbow Free Day.
Per contattarci e dare comunque la tua adesione generale puoi scriverci qui: info@rainbowfreeday.com
Francesco Fravolini