Image default
Arte & Cultura

Musica, ‘Considerare’ di Pauz

Dopo l’anteprima video su Tgcom24 sarà disponibile dal 23 marzo 2024 su tutte le piattaforme digitali. C’è anche il videoclip per la regia di Gin della Vega & Isonoaka

‘Considerare’ è il nuovo singolo di Pauz. Dopo l’anteprima video su Tgcom24 sarà disponibile dal 23 marzo 2024 su tutte le piattaforme digitali questo nuovo singolo, accompagnato dal videoclip per la regia di Gin Della Vega & Iosonoaka. Scritto a quattro mani e cantato dal rapper Pauz e da Dani Marceca, già voce e chitarra del gruppo punk-rock Porno Riviste e leader degli Yokoano, il brano esce su etichetta La Stanza Nascosta Records, del musicista e produttore Salvatore Papotto.

Link YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=fXPBJmds4Bw

Pauz, che momento storico sta vivendo l’amore, la coppia in generale?

«L’amore va di pari passo con la tecnologia a parer mio, se prima si parlava di “amore vero” e dei “per sempre”, oggi vedo che è tutto molto più “fast”… come se fossimo in una serie tv, dove ad ogni episodio ci deve essere un colpo di scena per entrambi. E i “per sempre” al giorno d’oggi fanno paura».

Cosa intendi per canzone intima?

«Sono quelle cose che a voce non riuscirei a dire, un po’ per timidezza, e un po’ per la paura di espormi troppo».

I sentimenti come stanno cambiando?

«Me ne sono reso conto davvero di come un sentimento possa cambiare, qualunque esso sia, nel momento in cui ho cambiato città. Ho capito davvero chi mi stava accanto perché ci teneva, e chi invece mi stava accanto perché gli faceva comodo. L’uomo si deve adattare quotidianamente a ciò che lo circonda, per questo tende quotidianamente a rinnovare la propria vita. È un po’ come il caffè che ti prometti con i compagni di classe a fine anno. Io non li ho più visti. Forse perché non bevo caffè».

Che ruolo assume il tessuto sociale? 

«La canzone, oltre che come fotografia di un rapporto di coppia, può essere letta anche come denuncia di un tessuto sociale scardinato, sempre più social e meno sociale dunque, chiuso alle relazioni ed estremamente individualista».

Credits Brano e Video

Scritto da: Pauz/Dani Marceca 

Mix & Master: Salvatore Papotto 

Etichetta: La Stanza Nascosta 

Prod: IOF 

Pianoforte & Drums: Stewie 

Riprese: Gin Della Vega & Iosonoaka 

Montaggio: Gin Della Vega

Attrice: Paola Xotti 

Location: Genova/Milano 

Social

https://www.facebook.com/pauzmc

https://www.facebook.com/yokoanolive

Instagram: pauz_official

https://www.instagram.com/marcecadani/

Twitter: https://twitter.com/Pauzmc

Booking: Pauzmc@hotmail.it

Francesco Fravolini

Altri articoli