Richiesta esperienza e spirito di adattamento.
C’è un monolocale in una zona di campagna che viene offerto in uso in cambio di gestione di un orto. L’offerta che potrebbe fare gola a molti è stata pubblicata in data di martedì 29 agosto 2023 sul profilo facebook dal nome suggestivo “Ecovillaggi, affitti, camere, coliving, wwoofing, progetti collaborazioni”. Ed in effetti scorrendo rapidamente gli annunci che via via vengono caricati, si viene a conoscenza di una miriade di soluzioni di alloggio che esulano dalle ipotesi standard. Questa volta a lanciare l’annuncio che, già dalle prime ore, sta suscitando molta curiosità e interesse è la signora Michela Taverna.
Alloggio in cambio di gestione servizi
Quindi, in buona sostanza, la formula che sta alla base dell’avviso è quella del “do ut des”. Quindi nessuna corresponsione di denaro per l’utilizzo dell’immobile. Quello che viene chiesto in cambio ha a che far con la gestione di un appezzamento di terra di circa un ettaro. Si ventila inoltre la manutenzione di un orto ed eventualmente la cura di alcune galline. Attività, tutte queste, adatte per chi ama stare a contatto con la natura. L’autrice del post assicura inoltre che il terreno “potrebbe fruttare abbastanza”.
Requisiti fondamentali
Tra i prerequisiti fondamentali per godere a pieno di una soluzione di vita del genere vengono menzionati i seguenti. Vale a dire: la maturazione di una esperienza pregressa similare e abbondante spirito di adattamento. Stringendo il focus sull’area geografica d’interesse, l’annuncio specifica che la campagna in questione si trova in provincia di Padova. Nello specifico la zona è Fiumicello, una frazione del comune di Campodarsego, nei pressi di Borgoricco. Per avere una prima impressione d’insieme dell’alloggio offerto in uso, si può entrare nel profilo della community sopra citata e risalire al post pubblicato da Michela Taverna. Si apriranno cinque immagini fotografiche che riproducono gli esterni e gli interni della struttura dai colori vivaci e ben arredata. In caso d’interesse, basterà contattare la signora Michela Taverna su messenger ed approfondire il tutto. di Maria Teresa Biscarini