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Moda, Gallucci scommette sulla crescita

Sarà realizzato entro il 2022 il piano che vuole rafforzare il canale digitale. Entro il 2025 ci sarà l’apertura a New York di un atelier. L’azienda intende promuovere la crescita con investimenti mirati

La crescita economica di un’azienda è determinata dagli investimenti. Il Covid non ferma i piani di sviluppo di Gallucci (www.galluccishoes.it), una delle aziende di calzature ed accessori in pelle artigianali e totalmente made in Italy, preferite tra famiglie reali come quella svedese e quella belga, personaggi dello star system come Madonna, Jennifer Lopez e Sarah Jessica Parker e del mondo dello sport come Klay Thomson, Stephen Curry e Kevin Durant. Sono molti i progetti studiati da Gallucci per investire sui mercati stranieri e presentare nuove produzioni, al fine di scommettere sull’originalità dei materiali. L’azienda, che ha lo stabilimento nelle Marche e lo showroom per i buyer internazionali a Milano in Piazza San Babila, entro il 2025 intende scommettere con l’apertura di un atelier a New York e nel 2022 vuole rafforzare il canale digitale. La particolare attenzione dell’azienda alla qualità del prodotto, alla ricerca e sviluppo e all’artigianato sono fondamentali e rimarranno alla base del modello d’impresa anche in caso di accordo con investitori esterni. Il futuro capitale verrà investito nell’atelier di New York per rafforzare i servizi di bespoke e su misura.

La strategia economica
Gallucci ha iniziato una partnership nel 2017 con la National Basket Association (NBA), ancora in essere, realizzando dei prodotti esclusivi per i giocatori per l’evento più divertente della stagione the “ALL STAR GAME” e nel 2020 ha fornito le scarpe dell’uniforme a tutti i giocatori del Cagliari Calcio della “Seria A” italiana, per il centenario della società.

Francesco Fravolini

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