Dopo il grande successo riscosso da “Bohemian Rapsody” (vincitore di tre premi Oscar per le categorie “Miglior Attore Protagonista” per Rami Malek, “Miglior Montaggio” e “Miglior Montaggio Sonoro”), il produttore britannico Graham King si è messo al lavoro su una nuova biopic incentrata sulla vita di un altro mostro sacro della musica mondiale, ovvero Michael Jackson, il tutt’ora indiscusso Re del Pop.
Da recente King ha ottenuto i diritti di produzione del film dagli eredi del cantante e ha affidato la sceneggiatura allo sceneggiatore, produttore e drammaturgo statunitense John Logan, autore, tra le altre cose, delle sceneggiature de “Il Gladiatore”, “The Aviator” e “Hugo Cabret – che gli sono valse delle nomination agli Oscar – e di “Skyfall”.
Dal momento che la vita di Michael Jackson è stata intensa e costellata non solo di successi, ma anche di eventi tragici, scandali, processi e persino leggende metropolitane, c’è grande curiosità riguardo al modo in cui i due decideranno di rappresentarla.
C’è già chi si domanda già chi verrà scelto per impersonare l’artista e se costui sarà all’altezza di un ruolo tanto complesso.
In “Bohemian Rapsody” King è riuscito ad affrontare in maniera apprezzabile la complessa vita e sessualità di Freddie Mercury, chissà che non riesca a fare un lavoro altrettanto soddisfacente con questa nuova pellicola.
Yami