È stato presentato in conferenza stampa il MEI 2022, il meeting delle etichette indipendenti in programma a Faenza (Ravenna) dal 30 settembre al 2 ottobre.
“Dal 30 settembre al 2 ottobre ci saranno innumerevoli ore di musica. Vogliamo sdoganare la musica indipendente per farla considerare musica di qualità a tutti gli effetti. Faremo degli omaggi, uno tra tutti quello a Ivan Graziani che sarà omaggiato con una figurina prodotta da Figurine Forever”, dice Giordano Sangiorgi, patron del MEI.
“Ci auguriamo che il nuovo governo faccia attenzione alle etichette indipendenti”, è stato poi l’invito di Sangiorgi.
“Il valore sociale del MEI è importantissimo. Ci sono molti giovani che cercano di manifestare un pensiero”, sottolinea Claudia Barcellona, avvocato dello spettacolo, Consiglio Direttivo AudioCoop, main partner del MEI.
Sergio Cerruti, Presidente dell’AFI (Associazione Fonografici Italiani), è critico nei confronti del Festival di Sanremo. Nel mirino di Cerruti il passaggio di Area Sanremo alla RAI e ad Amadeus da lui considerato come uno “scempio”. “Richiediamo l’apertura del dipartimento spettacolo da parte del Presidente del Consiglio”, ha risposto alla nostra domanda “Che cosa auspicate che faccia il nuovo Governo?” al termine della conferenza stampa.
Davanti ai giornalisti anche Roberta Giallo, artista, Francesco Venuto, Booking BarleyArts, Giuliano Biasin, Vicepresidente di Esibirsi società cooperativa e Claudio Formisano, Presidente di Cafim Italia.
Francesco Natale