È l’iniziativa appena lanciata da Medi-Market, gruppo di farmacie e parafarmacie leader in Belgio e presente in Italia con oltre quattordici punti vendita
“Medi per il sociale” è un nuovo progetto di solidarietà proposto da Medi-Market (https://medi-market.it/), un gruppo di farmacie e parafarmacie leader in Belgio nel settore della salute e del benessere. L’iniziativa sociale, in partenza queste settimane, vede l’azienda impegnata in prima linea attraverso la collaborazione con importanti enti no-profit del territorio, sia locali sia nazionali. L’obiettivo è quello di concretizzare il concetto caro all’azienda di “benessere alla portata di tutti”, garantendo un sempre più facile accesso a benessere e cure mediche.
Filosofia del progetto
Alla base di “Medi per il sociale” non c’è soltanto l’intenzione di contribuire a importanti cause di solidarietà ma è determinata la volontà di sensibilizzare la propria clientela al tema dell’accesso alle cure. Le prime associazioni e iniziative che saranno coinvolte nel progetto “Medi per il sociale” verranno rivelate nel corso delle prossime settimane.
Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna
È la prima associazione che ha aderito al neonato progetto “Medi-per il sociale”. Il suo obiettivo è l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace sia in tempo di conflitto, molto attiva anche in Italia (ma non solo). La scelta di collaborare con questa associazione è stata dettata soprattutto dai valori sui quali si fonda, valori condivisi anche da Medi-Market, e dalla capillare diffusione su tutto il territorio italiano.
Francesco Fravolini