Image default
Arte & Cultura

‘Matrioska’ è allo Spazio Diamante di Roma

Lo spettacolo teatrale nasce da un’idea di Giampiero Rappa ed è in scena dal 7 al 30 ottobre 2022   

‘Matrioska’ è il racconto di una giovane straniera alla ricerca di fortuna in una piccola località della Lombardia. Sono storie dentro altre storie dove i rapporti di potere, giustizia e destino risorgono dai tragici di un tempo e arrivano nel nostro momento storico. Il racconto diventa accattivante e coinvolge molte persone costrette, loro malgrado, a lasciare la propria città di residenza per cercare un’altra occasione di vita, forse quella migliore.  

La compagnia

Gli autori e interpreti sono ex allievi diplomati alla Scuola Stap Brancaccio Accademia di Teatro e Arti Performative di Roma, diretta da Lorenzo Gioielli. Lo spettacolo ha debuttato a Roma nel Dicembre 2021 all’interno della rassegna “Classici del Secolo Futuro”, un progetto didattico della scuola con la supervisione drammaturgica di Giampiero Rappa.

La trama

‘Matrioska’ è la storia di uno scontro tra generi, dal quale ogni personaggio uscirà sconfitto, esclusa la persona coraggiosa che si è impegnata a modificare il proprio destino. Uomini fermi nella loro convinzione di supremazia, donne che diventano androgine pur di non essere sottomesse. Scenari diversi e apparentemente scollegati tra loro, si incastrano perfettamente l’uno nell’altro fino a implodere l’uno sull’altro, l’uno a causa dell’altro. È una storia da vedere perché ciascuno potrà riconoscere una parte del suo vissuto, spesso attraversato da momenti difficili. La società è spesso il palcoscenico live di uno spettacolo che ogni giorno alza il sipario sulla vita. 

Info

Spazio Diamante

Via Prenestina 230B – Roma

venerdì – sabato h. 21.00 / domenica h. 17.00

prezzo biglietti 10 €

botteghino@spaziodiamante.it – www.spaziodiamante.it

fb @spaziodiamanteroma IG @spaziodiamanteroma

Francesco Fravolini

Altri articoli