Image default
Arte & Cultura

Master Executive in New Technologies & Innovation System

Il percorso di formazione è rivolto non solo a dirigenti, imprenditori, creativi e professionisti, ma anche a studenti post lauream 

La formazione è da prediligere. E dalla collaborazione tra Underdogs Group, società ad alto tasso di innovazione che fa capo a Lhub, Blhack, StarWave, Fruit Salad, Wave Leads, JotURL e Affilify, insieme ad Accademia di Comunicazione, istituzione che da oltre trent’anni forma professionisti del Marketing, della Comunicazione e della Pubblicità, nasce il nuovo Master Executive in New Technologies & Innovation System.  Il percorso di formazione è rivolto non solo a dirigenti, imprenditori, creativi e professionisti, ma anche a studenti post lauream, fortemente motivati e interessati ad esplorare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, strumenti indispensabili e da conoscere alla perfezione in questo momento storico di cambiamento e di innovazione digitale. Il corso partirà a gennaio 2024 e avrà una durata di 100 ore. Le lezioni, tenute da docenti esperti nel campo del Web 3.0, dell’Artificial Intelligence, della Virtual Reality, Augmented Reality, Mixed Reality, Blockchain, Intelligenza Artificiale e Big Data si terranno in forma ibrida, online per la parte teorica e propedeutica e in presenza per la parte esperienziale e applicativa: WS/Lab e Project Work. La sede di Accademia di Comunicazione si trova a Milano (Via Savona 112/A).

Iscrizioni al corso

Le pre-iscrizioni saranno aperte dal 10 gennaio 2024, inoltrando la propria domanda attraverso i canali di Accademia di Comunicazione. Al termine del percorso, a seguito del superamento di una prova finale, i partecipanti al percorso riceveranno un attestato di Master Executive. Gli studenti di Accademia di Comunicazione, che già frequentano i corsi biennali di  Art Direction e Graphic Design hanno avuto invece (a partire dal 9 ottobre 2023) già l’occasione di seguire in anteprima gli argomenti del Master all’interno di un corso inserito nel piano di studio del loro secondo anno. Il corso, realizzato sempre in partnership con Underdogs Group, fornisce un’introduzione immersiva e pratica alle tecnologie affrontate all’interno del Master. L’obiettivo condiviso è quello di fornire agli studenti un primo nuovo valore aggiunto alla loro formazione attraverso competenze e skill da applicare nell’area professionale di loro interesse.

Info

Per maggiori informazioni sull’intera offerta formativa di Accademia di Comunicazione: https://www.accademiadicomunicazione.org/

Francesco Fravolini

Altri articoli