Image default
Arte & Cultura In evidenza

“Avatar” supera nuovamente “Avengers: Endgame”

Nell’estate del 2019 “Avengers: Endgame” era riuscito nella storica impresa di detronizzare “Avatar” dalla classifica dei film con gli incassi maggiori di sempre. Ma con la riedizione cinese, il film di James Cameron ha riconquistato la vetta.
“Avatar” è tornato a essere il re del botteghino con oltre 2,8 miliardi di dollari di incassi globali. Tuttavia il testa a testa continua: infatti il film dei fratelli Russo è subito dietro con 2,798 miliardi di dollari di incassi a livello mondiale, per cui non è escluso che “Avengers: Endgame” possa riprendersi la corona in futuro qualora i Marvel Studios decidessero di ripubblicare il film nelle sale.
Intanto l’attrice Zoe Saldana, che ha recitato sia in “Avatar” nel ruolo di Neytiri che in “Avengers: Endgame” nei panni di Gamora, ha celebrato il nuovo passaggio di testimone con un post su Instagram in cui ha scritto: “Le più grandi congratulazioni ad Avatar per essere diventato, ancora una volta, il film numero 1 di tutti i tempi. Cina, te ne dobbiamo uno! Sapere che faccio parte dei due più grandi film di tutti i tempi è un onore a dir poco immenso. A tutti i miei fan e ai fan di Avatar e Avengers: Endgame Thank You! Gracias! Grazie!”
Anche i Marvel Studios e i Fratelli Russo si sono congratulati con il regista James Cameron e il produttore Jon Landau per aver reclamato la corona al botteghino.
L’account dei Marvel Studios ha twittato “Ti amiamo 3000”, mentre i Fratelli Russo hanno postato un’illustrazione di BossLogic accompagnata dalla scritta: “Restituendoti il guanto di sfida… James Cameron”.

Yami

immagine: tutto.tv

Altri articoli