Image default
Ambiente & Società In evidenza

Maltempo, Ferrovie dello Stato attivano piano emergenza neve e gelo

Per anticipare gli eventuali disagi che potrebbero scaturire dalle mutate condizioni climatiche, Ferrovie dello Stato ha attivato per tutta la giornata odierna la fase di emergenza lieve dei piani neve e gelo su alcune linee ferroviarie di Marche, Abruzzo, Puglia, Molise e Campania.

In queste regioni i servizi commerciali regionali saranno ridotti mediamente del 30 per cento anche per forte vento, a carattere di burrasca, che potrebbe aggravare la situazione con particolari accumuli di neve. Al momento, è comunque confermata la piena disponibilità di tutte le linee ferroviarie. Preallerta e presidi preventivi anche in Basilicata, Calabria e Sicilia, in queste regioni non sono però previste riduzioni di treni.

Linee interessate dall’emergenza lieve

 Ancona – Porto d’Ascoli/Ascoli

Ancona – Pescara

Pescara – Sulmona

Pescara – Termoli

Giulianova – Teramo

Sulmona – Terni – L’Aquila

Avezzano – Sulmona

Venafro – Campobasso

Foggia – Potenza

FS Italiane invita comunque tutti i viaggiatori a tenersi informati sulla situazione della circolazione dei treni anche attraverso i canali di informazione del Gruppo, visitando il canale infomobilità del sito www.rfi.it, su www.trenitalia.com, ascoltando FSNews Radio, o collegandosi a @fsnews.it, il profilo Twitter di FS.

Stefano Venditti

 

Altri articoli