Il reboot della serie “Lizzie McGuire”, andata in onda su Disney Channel dal 2001 al 2004 negli USA e dal 2003 al 2008 in Italia, era nella mente del suo autore Terri Minsky già nel 2019.
La star Hilary Duff, diventata celebre proprio grazie al ruolo di Lizzie, si era detta entusiasta di poter tornare a interpretare il personaggio in quello che doveva essere un nuovo inizio che avrebbe dovuto mostrare la vita della protagonista, divenuta ormai trentenne.
Col passare del tempo, però, Minsky ci ha ripensato.
L’attrice sperava che il progetto potesse continuare sulla piattaforma Hulu, ma alla fine il reboot, che a dire il verità sarebbe stato un vero e proprio sequel, è stato cancellato in maniera definitiva.
A darne notizia è stata la stessa Duff tramite un lungo post sul suo profilo ufficiale Instagram: «Sono stata davvero onorata di avere il personaggio di Lizzie nella mia vita. Lei ha avuto un impatto così duraturo su tanti, compresa me stessa. Vedere la lealtà e l’amore dei fan per lei, fino a oggi, significa davvero tanto per me. Conosco gli sforzi e ci sono state conversazioni ovunque per cercare di far funzionare il reboot ma, tristemente e nonostante imiegliori sforzi da parte di tutti, non si realizzerà. Volevo che qualunque reboot di Lizzie fosse onesto e autentico con chi sarebbe stata la Lizzie di oggi. È quello che merita il personaggio. Possiamo prenderci tutti unmomento per rimpiangere la fantastica donna che sarebbe stata e le avventure che avremmo avuto con lei. Sono veramente triste, ma prometto che tutti hanno fatto del loro meglio e le stelle semplicemente non si sono allineate. Hey adesso, questo è ciò di cui è fatto il 2020».
Yami