Image default
Arte & Cultura

LIGABUE TORNA NEGLI STADI

“Dopo aver fatto “ballare sul mondo” oltre 100.000 persone alla RCF Arena – Campovolo di Reggio Emilia lo scorso giugno con l’evento “30 ANNI IN UN GIORNO” e aver “urlato contro il cielo” di Verona durante le sette date sold out all’Arena, Luciano Ligabue si prepara a tornare protagonista negli stadi nel 2023 con due imperdibili concerti: il 5 luglio allo Stadio G. Meazza (San Siro, n.d.r.) di Milano e il 14 luglio allo Stadio Olimpico di Roma”, annuncia una nota.

I biglietti per i concerti negli stadi, prodotti e organizzati da Friends&Partners e Riservarossa, sono disponibili a partire da sabato 8 ottobre, su Ticketone, Ticketmaster e nelle prevendite abituali.

Prevendita anticipata alle ore 11.00 del 7 ottobre in presale per gli iscritti al Bar Mario.

Per ulteriori informazioni occorre visitare il sito www.friendsandpartners.it.

Prima degli stadi, Ligabue si prepara ad affrontare gli ultimi appuntamenti live di quest’anno che lo vedranno protagonista su palchi internazionali. In particolare il 26 ottobre al Razzmatazz di Barcellona, il 28 ottobre al Cirque Royal di Bruxelles, 30 ottobre al Bataclan di Parigi, 31 ottobre al 02 Shepherd’s Bush Empire di Londra.

L’appuntamento, però, non è solo per i concerti, ma anche in libreria.

“È disponibile in libreria e negli store digitali “Una storia” (Mondadori), l’autobiografia di Ligabue in cui per la prima volta racconta la sua storia, quella più intima, personale e famigliare, e ne fa un meraviglioso racconto che abbraccia la provincia italiana, dagli anni Sessanta ad oggi”, ricorda infatti il comunicato stampa che prosegue dicendo che “È da poco stato pubblicato anche “LIGABUE, I testi – Le storie delle canzoni” (Giunti), libro a cura di Corrado Minervini che raccoglie per la prima volta tutte le canzoni e i testi scritti e interpretati da Luciano Ligabue; una sorta di diario di bordo in continuo aggiornamento, redatto con il contributo dell’autore e le note tecniche dei suoi musicisti, che si muove agile lungo trent’anni di musica e parole svelando aneddoti originali e storie segrete.”

Francesco Natale

Altri articoli