Il 31 ottobre è la notte di Halloween e oltre al dolcetto o scherzetto ci sono tanti modi carini per festeggiarlo sia uscendo che stando a casa e cosa c’è di meglio che leggere un buon libro a tema creepy che durante l’anno tendiamo a mettere da parte, magari mangiando alcuni dolcetti a forma di scheletro o pipistrello?
Un classico di Halloween è senza dubbio Lovecraft e la sua Il richiamo di Cthulu disponibile anche in versione graphic novel per rendere ancora più spaventosa la lettura.
Altri grandi classici che non possono mancare son il Dracula di Bram Stocker e il Frankenstein di Mary Shelley.
Il vampiro più famoso, innamorato della bella Mina ci porterà in un viaggio tra bene e male, tra ragione ed istinto, tra passione e perbenismo.
Nel Frankenstein il cadavere riportato alla vita da uno scienziato senza scrupoli che gioca con l’etica e la vita creando un mostro che forse è più umano del suo creatore.
Anche Agatha Christie viene a farci compagnia in questa notte con una delle inchieste di Poirot; Poirot e la strage degli innocenti.
Una ragazzina di 13 anni è stata assassinata e poco prima della sua morte si era vantata di aver assistito ad un omicidio ma essendo una bugiarda nessuno le aveva creduto. O forse l’assassino sì?
Non possono infine mancare il Re Stephen King e le sue notti di Salem e la raccolta di Racconti di Poe. Tra case abbandonate e vampiri assetati di sangue o il gatto nero murato vivo ci terranno compagnia durante una delle notti più spaventose dell’anno.