Vediamo adesso gli abbinamenti tra segni e pietre.
Cancro: Gli appartenenti a questo segno sono dominati dall’elemento acqua e sono persone tenaci ma a volte irascibili, quando provano un sentimento è sicuramente molto profondo, sono infatti persone emotive che tendono a proteggere le persone che amano, anche se a volte risultano schivi con le persone. Hanno la tendenza a rifugiarsi nei sogni. Le pietre legate a questo segno sono Pietra di luna, calcite, argento, Perla e agata bianca
Le pietre che lo bilanciano sono Ossidiana, quarzo fumé, diaspro e giaietto
Leone i nati sotto il segno del leone hanno un carattere molto forte e passionale, hanno volontà da vendere e tendono sempre ad eccellere, sanno dirigere una squadra e organizzarsi a livello teorico, perché non sempre tale natura di leader viene riconosciuta all’esterno. Sono persone carismatiche che spesso però eccedono alla presunzione.
Le pietre abbinate a questo segno sono occhio di tigre, ambra e pirite le pietre che lo controbilanciano sono cristallo di rocca, turchese e acquamarina.
Vergine I nati sotto questo segno misurano bene ogni gesto e passo da intraprendere, amano il proprio lavoro e sono altruiste con in testa sempre nuovi progetti. Governati dall’elemento Terra a volte sono troppo critici verso se stessi e il prossimo, sono personalità nervose anche in campo sentimentale, poiché ragionano più col cervello che col cuore. Le pietre abbinate sono la corniola il quarzo rosa e il diamante, mentre quelle che lo bilanciano sono Ametista, fluorite, corallo e topazio blu.
Benedetta Giovannetti